Image by Marco Oriolesi

CHI SONO

DSC_2758_edited.jpg

Candidata alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Milano 07 e nel Collegio Plurinominale Milano 01.

Sono nata a Milano 34 anni fa, mi sento profondamente legata alla mia città ed alla nostra regione, pur non dimenticando le mie origini sarde e pugliesi.

Sono laureata in giurisprudenza ed ho iniziato, già durante il periodo universitario, a lavorare nella pubblica amministrazione. Ho approfondito e arricchito la mia conoscenza della Pubblica Amministrazione frequentando un master post laurea presso l’Università Bocconi.

Oggi sono avvocato e funzionario pubblico da 10 anni, con anche un esperienza lavorativa comunale, ente territoriale più vicino al cittadino. Sono stata 5 anni presso l’ufficio servizi sociali dove ho sviluppato una sensibilità maggiore verso i più deboli. Presto servizio nel settore della  formazione professionale. Per me i ragazzi e il loro sviluppo professionale sono al centro della società perché gli alunni di oggi sono i cittadini del futuro.

Sono fondatrice dell’Associazione Motore Metropolitano, che si occupa di tutela del benessere e osservatorio per il cittadino con lo scopo di avvicinare il cittadino alle istituzione e di aiutarlo nel disbrigo della burocrazia.

 

Faccio politica perché per me significa occuparmi del prossimo, significa fornire nuove chiavi di lettura e nuove opportunità a miei concittadini, a chi si trova in difficoltà o soffre per mancanza di ascolto. Vorrei contribuire a creare una regione migliore, con maggiori opportunità per tutti.

 

Politicamente la passione nasce al liceo dove appena diplomata ho maturato esperienza come Consigliere e Vice Presidente della Commissione Commercio, Verde e Politiche Giovanili nel mio Consiglio di Zona 8, ora Municipio, del Comune di Milano.

La PASSIONE è il comune denominatore di tutte le mie scelte politiche e dopo tanti sforzi e una mole non indifferente di impegno e tenacia, sono felice di annunciarvi che sono candidata come capolista al plurinominale di milano p01 e al al collegio uninominale U07 di milano per Mastella - Noi Di Centro - Europeisti.

Con immenso orgoglio e riconoscenza per l’opportunità che mi è stata data, vi chiedo di sostenermi alle prossime elezioni del 25 settembre 2022. 

Perché il motore di ogni mia azione possa arrivare lontano. 
Politica per passione, altruista per scelta.